Esperienza e professionalità sono i punti chiave che contraddistinguono l’agenzia Calvelli, presente nel settore dei libri scolastici in Toscana da ben due generazioni.
Calvelli Scuola è una società di promozione e distribuzione di prodotti e servizi editoriali e scolastici, ponendosi in modo costante come punto di riferimento per i docenti di ogni ordine e grado, per rispondere in modo flessibile e proattivo con prodotti e servizi coerenti e innovativi.
Una storia di successi, sfide, cambiamenti
con lo sguardo sempre rivolto al servizio da offrire a scuole e docenti.
1982
Antonio Calvelli lascia il suo impiego fisso presso la SEI ed inizia la sua avventura di agente editoriale e di imprenditore. Oltre alla SEI si aggiungono nel portafoglio anche Garzanti - Istituto Geografico De Agostini/De Agostini Editore - Tramontana - Giunti Editore - Petrini e le nuove acquisizioni del gruppo De Agostini Scuola - La Scuola ed. Palumbo Editore. Un percorso di crescita insieme alle case editrici rappresentate, durante il quale alcune si sono perse ed altre invece sono ancora oggi colonna portante dell'agenzia.
2000
Il nuovo secolo porta una ventata di rinnovamento con l'ingresso in agenzia della figlia Cristiana. Gli agenti storici vengono affiancati da nuovi collaboratori e si aggiungono nuove aree geografiche di distribuzione. Il grande cambiamento è anche una nuova sede con uffici e magazzini più ampi per strutturare il lavoro in crescita.
2014
La crescente importanza del mondo digitale comporta molti cambiamenti anche per l'Agenzia Calvelli che si trova a confrontarsi con prodotti editoriali dalla nuova struttura e presentazione. Ma l'esperienza non manca anche per farsi promotori del cambiamento.
Via Pio Rajna, 2
50135 Firenze (FI)
Tel. 055 610954
Mobile: +39 334 2060137
Email: info@calvelliscuola.it